Benvenuti nel sito dei Software Freeware oggi Lunedi' 21/09/2020
www.gratispro.it
Categoria Sei nella Categoria: Comunicare

Sub-categoria e nella sua SubCategoria: Email Client

FREEPOPS

(click: 9855)

freepops home

Non c'è che dire un piccolo grande freeware. Un programma davvero utile in quanto consente di scaricare la propria posta elettronica tramite protocollo POP anche quando il nostro fornitore di linea è diverso da quello dell'account della posta o non è fornito affatto del servizio pop3. Purtroppo, famosi servizi di posta gratuiti come Tin, Alice, Libero, ecc. per costringervi ad un abbonamento a pagamento non consentono di usare i loro server POP per scaricare la posta se usate una connessione diversa dalla loro. Ad esempio se usate alice adsl avete problemi a scaricare le vostre email da @libero con un client di posta e viceversa.

I geniali programmatori di questo software libero (open source) hanno risolto il problema usando il protocollo alternativo html implementato nel nostro client (outlook) di posta. A complicare le cose i suddetti provider aggiornano i protocolli per impedire questo escamotage, ma per fortuna i programmatori che partecipano al progetto provvedono al contro-aggiornamento dei plugin di freepops (ad esempio a gennaio 2013 sono stati forniti 2 aggiornamenti per libero e tin che non consentivano più di scaricare le email avendo cambiato ad arte dei parametri).

Segue la descrizione dalla home del programma: FreePOPs è un programma facilmente estendibile, che permette di accedere alle risorse più differenti attraverso il protocollo POP3. Principalmente può essere utilizzato per scaricare la posta dalle più famose webmail, ma può anche servire come aggregator per feed RSS ed altro ancora. In questo modo è possibile consultare tutti i propri messaggi utilizzando il proprio client email preferito. Inoltre, supporta diversi sistemi operativi ed è dotato di manuali ed interfaccia in diverse lingue compreso l'italiano.
Il maniuale in italiano, necessario per configurare FreePops, è nel download 3. Il primo download conduce alla pagina download del sito del programma Freepops mentre il sencondo è il download diretto dell'installer del software per windows. Inoltre, dovrete scaricare (sempre gratis) il PLUGIN (file detti LUA) per il vostro provider (libero, tin, hotmail, ecc.); è un file di configurazione di parametri per il vostro POP.


Tag:  Scaricare Postaoutloookliberotin

Dimensione: 1 MB  - S.O.:  windows  mac  linux  - Lingua:  multi-language  Open SourceOpen Source  

Data: inserimento = 24/01/2008  | aggiornamento = 15/01/2013


home FREEPOPS home del software FREEPOPS

home page dell'autore o sito web del software

download FREEPOPS Download 1

collegamento 1

download FREEPOPS Download 2

collegamento 2

download FREEPOPS Download 3

collegamento 3

Se ti piace.. | Condividi..
|

oppure

Segnala problemi con il freeware - effettueremo subito un controllo completo << Segnala problemi con questo software
     (se non è più free, descrizione, collegamenti, ecc.)

AutoriSei Autore di questo applicativo, tieni aggiornati i dati o se lo utilizzi puoi scrivere una recensione guida ecc. nell'area riservata agli autori.

forum di gratisproEntra nel Forum dei Freeware di www.gratispro.it dove leggere e scrivere di questo e di altri (domande, dubbi, ricerca di programmi gratis alternativi, ecc.)


Ricerca personalizzata



HOME