Benvenuti nel sito dei Software Freeware oggi Giovedi' 01/10/2020
www.gratispro.it
Categoria Sei nella Categoria: DVD e Video

Sub-categoria e nella sua SubCategoria: streaming

CACAOWEB

(click: 3673)

Cacaoweb

Cacaoweb è un client gratuito che una volta installato consente di vedere contenuti multimediali, attraverso alcuni siti che forniscono i link (basta cercare in rete). Potrete vedere le vostre serie preferite, cartoni animati, film, telefilm e anche documentari quando volete e con la possibilità di cliccare pausa, come un dvd.

Ma vediamo più in dettaglio come funziona (per i tecnici ma anche per i curiosi). Ciò è molto importante perchè molti porgrammi di streaming e file sharing finiscono per essere chiusi perchè i loro sistemi sono al limite della legalità.
Cacaoweb, funziona così: un utente chiede un video (che corrisponde concretamente, ad esempio, a fare clic su un link trovato su un sito), un altro utente ha pubblicato il video (publisher) e inviato informazioni sul DHT (tabelle di hash distribuite in inglese Distributed Hash Tables) e Cacaoweb ha il compito di recuperare le informazioni dal DHT. Questo procedimento tra i nodi della rete viene eseguito molto velocemente e in modo molto affidabile.
Una volta che la posizione del contenuto è stata individuta Cacaoweb si collega ai peer (peer to peer) che si trovano nella posizione identificata prima (sono gli utenti che hanno uploadato o condiviso il video). Collegandosi a questi nodi si inizia a scaricare il contenuto. Sul computer dell'utente, vengono scaricati piccoli frammenti del video da più fonti che poi saranno ricomposti a destinazione, iniziando così a riempire il buffer e di conseguenza inizia lo streaming... e buona visione.

C'è chi dice che sia un trojan o peggio ancora. Occorre che sappiate che nulla è per niente ed un servizio come questo è del tipo client P2P perciò inevitabilmente si entra a far parte di una rete che scambia file (anche se non usate lo streaming, il vostro nodo può essere utilizzato per passaggio di dati o peggio ancora qualche maleintenzionato potrebbe usarlo per un ping-attack). Infatti il client cacaoweb usa una percentuale della vostra banda di rete (potrete verificarlo se cercante nel monitoraggio delle risorse di rete trovandolo sempre attivo e con varie porte al lavoro). Quando decitete di usararlo basta esserne consapevoli.
Un trucco per reprimere l'utilizzo della vostra internet se non lo usate per dei periodi (e non volete che vi usi) e senza disinstallarlo, sta nell'andare nella cartella del programma fare un file zip dell'eseguibile e successivamente cancellarlo; quando vi servirà di nuovo lo potrete scompattare per vedere ciò che desiderate ;)


Tag:  streamingfilmanimealternativa magaupload

Dimensione: 0,45 MB  - S.O.:  windows  - Lingua:  italiano   

Data: inserimento = 09/03/2012  | aggiornamento = 18/04/2014


home CACAOWEB home del software CACAOWEB

home page dell'autore o sito web del software

download CACAOWEB Download CACAOWEB
Se ti piace.. | Condividi..
|

oppure

Segnala problemi con il freeware - effettueremo subito un controllo completo << Segnala problemi con questo software
     (se non è più free, descrizione, collegamenti, ecc.)

AutoriSei Autore di questo applicativo, tieni aggiornati i dati o se lo utilizzi puoi scrivere una recensione guida ecc. nell'area riservata agli autori.

forum di gratisproEntra nel Forum dei Freeware di www.gratispro.it dove leggere e scrivere di questo e di altri (domande, dubbi, ricerca di programmi gratis alternativi, ecc.)


Ricerca personalizzata



HOME