Benvenuti nel sito dei Software Freeware oggi Domenica 18/04/2021
www.gratispro.it
Categoria Sei nella Categoria: Editor testo, html..

Sub-categoria e nella sua SubCategoria: Editor HTML visuali

XSTANDARD LITE

(click: 1215)

Ultima versione di Xstandard, editor WYSIWYG integrato in browser - o in sistemi di gestione di contenuto basati su Windows. Può essere utilizzato da utenti non esperti per modificare contenuti web di tutti i tipi.
Gli editor WYSIWYG vengono usati nel mondo da milioni di utenti, però sono noti per il "cattivo" codice generato. Il codice che Xstandard genera attraverso la sua interfaccia, invece, è pulito, non contiene tag sconsigliati e soddisfa le ultime raccomandazioni del W3C - XHTML 1.1.
Xstandard è, inoltre, il primo editor WYSIWYG disponibile in commercio capace di generare codice XHTML 1.1, che è l'ultima raccomandazione del W3C e rappresenta una interruzione decisiva con l'HTML. Limita il ruolo dei tag per definire la struttura e richiede i CSS per la formattazione. Il risultato è una separazione pulita dei dati dalla presentazione, che risponde all'odierno bisogno di riproporre gli stessi contenuti su diverse applicazioni.
Con Xstandard gli utenti possono impostare i CSS appropriati selezionando gli stili da un menu a discesa intuitivo. Gli stili sono illimitati, possono essere combinati e la scelta degli stili offerti riflette il tipo di documento che si sta scrivendo. Gli utenti possono anche applicare tag personalizzati agli elementi selezionati.
Xstandard supporta contenuti in molte lingue, compreso il cinese e il russo. Supporta tabelle, elenchi, link e l'avanzata proprietà "float" che avvolge il testo intorno alle immagini. Permette il drag-and-drop dei file dal desktop e la ricerca dei file in librerie remote.
L'editor supporta iniziative di accessibilità richiedendo agli autori di fornire dati di accessibilità come testi di alt e sommari per immagini e tabelle. Include inoltre uno <em>Screen Reader Preview</em> che mostra il contenuto nel modo lineare in cui è processato dagli screen reader. Queste caratteristiche portano in prima linea le considerazioni sull'accessibilità e danno agli autori l'opportunità di modificare i contenuti sua conformità.
Il programma è disponibile in due versioni: Xstandard Lite e Xstandard Pro. La versione Lite è freeware. Quella Pro offre funzionalità più potenti (web service) ed è disponibile dietro registrazione.


Tag:  modificaweb

Dimensione: 5,53 Mb  - S.O.:  windows  - Lingua:  english   

Data: inserimento = 08/11/2004


home XSTANDARD LITE home del software XSTANDARD LITE

home page dell'autore o sito web del software

Se ti piace.. | Condividi..
|

oppure

Segnala problemi con il freeware - effettueremo subito un controllo completo << Segnala problemi con questo software
     (se non è più free, descrizione, collegamenti, ecc.)

AutoriSei Autore di questo applicativo, tieni aggiornati i dati o se lo utilizzi puoi scrivere una recensione guida ecc. nell'area riservata agli autori.

forum di gratisproEntra nel Forum dei Freeware di www.gratispro.it dove leggere e scrivere di questo e di altri (domande, dubbi, ricerca di programmi gratis alternativi, ecc.)


Ricerca personalizzata



HOME