Benvenuti nel sito dei Software Freeware oggi Venerdi' 05/06/2020
www.gratispro.it
Categoria Sei nella Categoria: Freeware Ingegneria

Sub-categoria e nella sua SubCategoria: calcoli strutture

TEL2008

(click: 3974)

calcolo telai

Programma per la risoluzione di telai piani e spaziali. Questo software è stato realizzato a partire da alcuni, ormai datati, applicativi a cui fa riferimento il libro dell'autore prof. A. Ghersi. Gli algoritmi sono stati integrati in Visual Basic Express ed includono un postprocessor per la per la visualizzazione di schema e diagrammi.

Disponibile una versione al momento con un file Tel2008.zip (download in basso) che contiene: versione 5.1.f compilata in VB Express (con file di installazione); istruzioni per l'uso; esempi svolti. Dal sito home disponibile anche una versione 5.1.i con la risoluzione di qualche bug.
Oltre al libro è possibile scaricare documentazione in word e/o pdf per istruirsi sull'uso del programma o esercitarsi come studenti d'ingegneria. In particolare, la guida in word è molto dettagliata e istrisce passo passo all'uso del programma.
Sebbene esistano software sia freeware che commerciali per risolvere strutture, questi applicativi accademici possono essere molto utili al professionista, oltre che allo studente, per controllare i calcoli come richiesto dalla normativa attuale.


Tag:  risoluzione strutturetelai pianispaziali

Dimensione: 0,6 MB  - S.O.:  windows  - Lingua:  italiano  Open SourceOpen Source  

Data: inserimento = 17/01/2013  | aggiornamento = 17/01/2013


home TEL2008 home del software TEL2008

home page dell'autore o sito web del software

download TEL2008 Download TEL2008
Se ti piace.. | Condividi..
|

oppure

Segnala problemi con il freeware - effettueremo subito un controllo completo << Segnala problemi con questo software
     (se non è più free, descrizione, collegamenti, ecc.)

AutoriSei Autore di questo applicativo, tieni aggiornati i dati o se lo utilizzi puoi scrivere una recensione guida ecc. nell'area riservata agli autori.

forum di gratisproEntra nel Forum dei Freeware di www.gratispro.it dove leggere e scrivere di questo e di altri (domande, dubbi, ricerca di programmi gratis alternativi, ecc.)


Ricerca personalizzata



HOME