Benvenuti nel sito dei Software Freeware oggi Giovedi' 18/04/2024
www.gratispro.it
Categoria Sei nella Categoria: Antivirus e sicurezza

Sub-categoria e nella sua SubCategoria: criptazione

SECUREFILETRANSFER

(click: 1541)

Questo programma consente di trasmettere i file in sicurezza, chi li intercetta non si può risalire al testo in chiaro i dati. Attraverso la comunicazione tra due computer, entrambi devono avere securefiletransfer presente (freeware, open source sotto licenza New BSD), uno dei quali genera una coppia di chiavi per la crittografia asimmetrica, invia la chiave pubblica a un altro computer che genera una chiave simmetrica e invia al primo computer dopo è criptato con la chiave pubblica, il computer che riceve possiede la chiave privata per decifrare la chiave simmetrica e asimmetrica, a questo punto i due computer sono a conoscenza di una chiave simmetrica attraverso Rijndael (AES "esecuzione"), è in grado di produrre un livello di cifratura di sicurezza che un attacco di tipo "brute force" attualmente richiedono un tempo di elaborazione della macchina non praticamente, la chiave pubblica di scambio codificato in chiaro a 1024 bit e non è possibile risalire alla chiave privata, per maggiori informazioni si può anche cercare su internet.


Tag:  Criptaretrasmettere file

Dimensione: 1,6 MB  - S.O.:  windows  - Lingua:  english  Open SourceOpen Source  

Data: inserimento = 14/05/2010


home SECUREFILETRANSFER home del software SECUREFILETRANSFER

home page dell'autore o sito web del software

download SECUREFILETRANSFER Download SECUREFILETRANSFER
Se ti piace.. | Condividi..
|

oppure

Segnala problemi con il freeware - effettueremo subito un controllo completo << Segnala problemi con questo software
     (se non è più free, descrizione, collegamenti, ecc.)

AutoriSei Autore di questo applicativo, tieni aggiornati i dati o se lo utilizzi puoi scrivere una recensione guida ecc. nell'area riservata agli autori.

forum di gratisproEntra nel Forum dei Freeware di www.gratispro.it dove leggere e scrivere di questo e di altri (domande, dubbi, ricerca di programmi gratis alternativi, ecc.)


Ricerca personalizzata



HOME